Telejato

Palermo, dialogo con Pietro Orsatti, autore del libro Roma Brucia

Palermo, dialogo con Pietro Orsatti, autore del libro Roma Brucia
Gennaio 17
12:04 2016

Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa a firma di Spazio Cultura

Mercoledì 20 gennaio alle ore 17:30 a Spazio Cultura Libreria Macaione, via M.se di Villabianca, 102, 2° incontro promosso e organizzato dal comitato “I Coraggiosi”.

Il primo è stato dedicato ai 70 anni di storia dell’Autonomia Siciliana con Francesco Cangialosi; il secondo, in programma per la prossima data, di cui sopra, alle ultime scottanti vicende di “mafia capitale” con Pietro Orsatti; il terzo, venerdì 29 gennaio, con il pittore Antonino Scarlata che attraverso le sue opere pittoriche raccolte in un libro dal titolo Metamorfosi racconta venti anni di mala politica italiana; il quarto sabato 13 febbraio, ospiterà il cileno Dario Ergas uno dei maggiori esponenti del Movimento Umanista che per tanti anni ha condotto instancabilmente la lotta contro le dittature militari del Sud America.

Il Secondo incontro, che sarà moderato da un esponente del comitato, lo studente di giurisprudenza Giorgio Mineo, come scritto sopra, si dibatterà sulle ultime vicende legate a “mafia capitale” con la Presentazione del libro di Pietro Orsatti dal titolo Roma brucia. Mafia, corruzione e degrado. Il sistema di potere che stritola Roma. Prosegue l’inchiesta iniziata con Grande raccordo criminale. – Imprimatur Edizioni. Con la prefazione di Marco Damilano.

Dialogheranno con l’autore: Salvo Vitale, il compagno di lotte di Peppino Impastato, con il quale ha condiviso un percorso politico e di impegno sociale che ha portato entrambi ad opporsi a Cosa Nostra, nella Cinisi governata da Tano Badalamenti, il boss legato alla Cupola guidata negli anni Settanta da Stefano Bontate, il giornalista Aaron Pettinari, redattore della rivista ANTIMAFIADuemila e il leader del Comitato “I Coraggiosi” Fabrizio Ferrandelli.

Seguirà un dibattito a cui potranno partecipare tutti i presenti.

Per qualsiasi approfondimento o contatti con i “protagonisti” dell’evento potete contattare Nicola Macaione Resp. eventi di Spazio Cultura al cell. 3476159179

Sull'autore

Redazione

Redazione