Quinto incontro sulla Poesia a Borgo Parrini

Ieri, nella suggestiva cornice del Borgo Parrini a Partinico, il quinto incontro del gruppo "La Poesia al borgo"

0

Venerdì 19 maggio a Borgo Parrini ha avuto luogo il quinto incontro del gruppo “La Poesia al borgo”. Il tema scelto era “Il tempo” e su questo argomento hanno letto i loro versi Giulia Giambona, Salvo Vitale, Nicola Tortorici, Rosario Riccobono, Salvo Vella, Salvatore Ciccotto, Mimma Raspanti, Marco Scalabrino, Filippo Grillo.

Nello spazio dato al singolo poeta ha letto le sue poesie Cristina Adragna, una giovane poetessa di Alcamo che ha prodotto già alcune pubblicazioni e che ha raccontato in versi un percorso che partiva dai suoi affetti familiari, sino a momenti di poesia d’impegno sociale, come quella sulla mafia e quella su Peppino Impastato. Nell’ultima parte dell’incontro, dedicata al rapporto tra poesia e musica sono stati letti e ascoltati il brano di Leo Ferrè “Avec le temp” e il brano di Luigi Tenco “Un giorno dopo l’altro”.

Prossimo appuntamento Venerdì 26 maggio 2023, ore 17. Il tema scelto è “La Sicilia” . Un omaggio sarà fatto alla memoria di poeti in lingua siciliana recentemente scomparsi, come Gaspare Cucinella, Stefano Venuti e un ignoto poeta-bandito partinicese, Giuseppe Zito, i cui versi sono stati raccolti e custoditi da Filippo Grillo. Sono libere le adesioni e l’eventuale partecipazione sia al recital, sia al gruppo: basta cliccare sul gruppo WhatsApp “La poesia al Borgo” e indicare il proprio numero di telefono.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture