Palermo – combattimenti tra cani, 5 i denunciati

3
Sono 5 i Palermitani denunciati per maltrattamento d’animali dopo una segnalazione relativa ad un combattimento tra cani

Diversi controlli sul territorio, diretta conseguenza di una segnalazione, hanno consentito hai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo con il concorso del personale della Polizia Municipale di Palermo – Nucleo Cinofili, di intervenire nel Cortile Meli del quartiere Falsomiele di Palermo dove verosimilmente era stato segnalato un combattimento tra animali.

I militari intervenuti sul posto hanno individuato 5 soggetti,tutti di età compresa tra i 36 ed i 48 anni, intenti ad allontanarsi in maniera sospetta.

L’immediata ispezione documentata nelle immagini ha consentito di accertare che in un terreno adiacente erano detenuti in pessime condizioni igienico-sanitarie cinque cani di cui due di razza “american staffordshire terrier”, uno di razza “pitbull”, uno di razza “meticcio” ed uno di razza “american bulddog”  sprovvisti di microchip e di codice aziendale.

Dopo gli accertamenti del caso, i quattro individui identificati, nonché il 43enne, proprietario del terreno in cui sono stati rinvenuti i cani, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Palermo poiché ritenuti responsabili del reato di maltrattamento di animali.

3 Commenti
  1. Eleonora Santiago dice

    Un giorno ci sarà una giustizia divina. E spero che l’inferno esista.

  2. Alberto Giordano dice

    che uomini di merda.

  3. Rita La Marca dice

    auspico controlli preventivi, non so se siano possibili. Ma in giro per la sicilia ho sempre intravisto persone incapaci di amare e allevare cani e cavalli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture