Telejato

Strage di Capaci, 12 anni a Spatuzza ed ergastolo per 2 boss

Strage di Capaci, 12 anni a Spatuzza ed ergastolo per 2 boss
novembre 19
18:55 2014

Al collaboratore di giustizia è stata riconosciuta l’attenuante speciale legata al suo status di collaboratore di giustizia

Si è concluso il processo celebrato con il rito abbreviato dal giudice dell’udienza preliminare di Caltanissetta David Salvucci, per la strage di capaci dove perse la vita il Giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.
Sono state erogate diverse condanne, tra le quali, due ergastol per i boss Cristoforo Cannella e Giuseppe Barranca, una a 30 anni per Cosimo D’Amato e una a 12 anni per il pentito Gaspare Spatuzza

A Spatuzza è stata riconosciuta l’attenuante speciale per i collaboratori di giustizia. Le rivelazioni del pentito negli anni scorsi hanno permesso la riapertura delle indagini su quelle che furono le fasi preparatorie che portano alla strage del 23 maggio 1992.

Il giudice ha rinviato al processo civile la liquidazione del danno per le parti civili e ha negato la provvisionale immediatamente esecutiva.

Sull'autore

Redazione

Redazione