Sbarchi in Sicilia, altri 10 migranti morti

0
Non si ferma la scia di sangue che sta macchiando di rosso, da anni il canale di Sicilia, questa volta si è ribaltato un gommone, 10 le vittime e circa mille i migranti tratti in salvo in diverse operazioni .

Saranno smistati in vari porti siciliani circa mille profughi tratti in salvo nelle ultime 24 ore. Pozzallo, Porto Empedocle e Augusta queste le destinazione dei migranti che sono stati strappati alle acque da una petroliera e da unità della guardia costiera.

I corpi senza vita di 10 naufraghi sono stati segnalati dal rimorchiatore in servizio sulle piattaforme petrolifere libiche “OOC Cougar”, in questo ambito è intervenuta l’unità della guardia costiera Dattilo che aveva già a bordo 318 migranti e ha salvato altre 121 persone. A 50 miglia dalle coste della Libia si sono svolte nell’arco di 24 ore 7 operazioni sotto il coordinamento della Guardia Costiera.

Altre 183 persone sono state tratte in salvo da un mercantile che insieme ad altri due era stato deviato dalla rotta prevista per intervenire in soccorso dei naufraghi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture