Palermo, allo zen si presenta il progetto sportivo “Vincere da Grandi”

0
Domani, alle ore 11, presso l’istituto comprensivo “Giovanni Falcone”, allo Zen, il sindaco Leoluca Orlando, insieme agli assessori allo Sport e alla Scuola,  Cesare Lapiana e Barbara Evola, parteciperanno alla presentazione della tappa palermitana Open day “Vincere da Grandi”, organizzata dal Coni e da Gioco del Lotto.

Si tratta di un progetto sportivo, culturale e sociale a sostegno delle famiglie italiane. Dallo scorso maggio, due volte la settimana per la durata di sei mesi, giovani tra i 5 e i 14 anni appartenenti a famiglie residenti in aree disagiate e a forte rischio di emarginazione sociale, vivono la possibilità di provare, conoscere e praticare gratuitamente numerose discipline sportive.

Il progetto ha già fatto tappa a Roma (Foro Italico), Milano (Quarto Oggiaro) e Napoli (Scampia). Domani, oltre alla preside della scuola, Daniela Lo Verde, saranno presenti Sergio D’Antoni, presidente del comitato regionale Coni Sicilia e Rachid Berradi, atleta olimpico a Sydney 2000, tra i più forti azzurri del mezzofondo e Presidente dell’A.S.D. Atletica Berradi 091.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture