Campionati Juniores di Taekwondo: titolo italiano a 15enne palermitana

0
Si sono svolti a Scafati, dal 4 al 6 Marzo del 2016 i Campionati Assoluti Juniores di Taekwondo.

A conquistare il titolo di campionessa nazionale nella Categoria – 49 Cinture Nere Juniores, la quindicenne palermitana Virginia Valenti. La giovane atleta, che appartiene alla Sezione Giovanile del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato di Palermo, porta a casa un titolo importantissimo, che inaugura da subito questa nuova realtà fortemente voluta dal Questore Guido Nicolò Longo, in un progetto di diffusione dei valori della legalità anche attraverso le discipline sportive.

La neo campionessa italiana è allenata dall’Assistente Capo della Polizia di Stato ed ex atleta della Nazionale, Antonino Cutugno, Tecnico Responsabile della Sezione Fiamme Oro di Palermo nonché Direttore Tecnico della Squadra Regionale Juniores.

Adesso per Virginia si prospetta la partecipazione alla Olimpic Dream Cup, che si svolgerà a Bari il 23 e 24 Aprile, dove difenderà i colori della Sicilia insieme al suo Coach, in attesa della convocazione al raduno nazionale, in vista dei Mondiali Juniores, che si svolgeranno nel mese di novembre a Burnaby in Canada.

“Ieri pomeriggio – si legge in una nota – il Questore di Palermo ha voluto incontrare, per congratularsi personalmente per il brillante risultato conseguito, la giovane atleta ed il suo allenatore”. Nell’occasione, i due sportivi hanno esibito con orgoglio la medaglia e la coppa vinte ai recenti campionati, omaggiando inoltre il Questore della tuta ginnica del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture