Telejato

“Dall’altra parte della luna – Siciliani d’America che ce l’hanno fatta”

“Dall’altra parte della luna – Siciliani d’America che ce l’hanno fatta”
Dicembre 16
21:35 2014

Dopo l’incontro-dibattito con Moni Ovadia che ha riscosso un notevole successo e una grandissima partecipazione, il giornale on line Terrasini Oggi torna a promuovere un altro evento culturale.

Sabato 20 dicembre alle ore 16.30, presso il ristorante Primafila in via B.Saputo a Terrasini, sarà presentato il libro di Lucio Luca “Dall’altra parte della luna – Siciliani d’America che ce l’hanno fatta” (Pietro Vittorietti Editore).

Lucio Luca, giornalista e scrittore, di origini siciliane, ma da anni residente nella Capitale, vice capo della redazione Esteri di Repubblica, ha raccolto le storie di alcuni siciliani che sono riusciti a sfondare negli Stati Uniti d’America grazie alle loro capacità. Fra questi il terrasinese FILIPPO PAGANO, ingegnere della NASA per oltre 30 anni.

 

Dallo stilista di Lady Gaga e Beyoncè alla designer dei foulard indossati da Michelle Obama, dal fotografo di sei presidenti USA che insegnò il dialetto a Robert De Niro in occasione del film “Il Padrino” passando per lo scultore del celebre toro di Wall Street fino a uno dei massimi esperti di staminali al mondo. Il libro racconta pure la storia del terrasinese Filippo Pagano, ingegnere della Nasa, che fu l’istruttore di volo di Neil Armstrong, il primo uomo sulla Luna.

 

Sull'autore

Salvo Ognibene

Salvo Ognibene

Nato a Livorno e cresciuto a Menfi, in Sicilia. Ho studiato Giurisprudenza a Bologna e scritto "L'eucaristia mafiosa - La voce dei preti", un libro sui rapporti tra mafia e Chiesa che ha raccolto la testimonianza di diversi religiosi. www.eucaristiamafiosa.it