Partinico, sorpresi a smontare un’auto rubata, arrestati

0
Sono stati sorpresi, in contrada Turrisi, mentre stavano smontando l’auto rubata la sera prima nel pieno centro storico di Partinico.
Salvatore Rigano
Salvatore Rigano

Il pregiudicato del luogo Salvatore Rigano, di 27 anni e l’incensurato V.M. di 23 anni di Borgetto, sono stati colti in flagranza di reato dagli uomini del locale commissariato di Polizia. Ad incastrare i malviventi, è stata la stessa vittima del furto che, dopo avere denunciato l’ammanco della propria Fiat Punto ai poliziotti, per tutta la notte ha girato in lungo e in largo le zone periferiche della città, alla ricerca personale dell’utilitaria.

Questa mattina, mentre stava esplorando contrada Turrisi, in lontananza, ha notato due persone occupate a smontare i pezzi di un’auto che, subito dopo, ha riconosciuto come la propria Fiat Punto che la sera prima i ladri gli avevano sottratto. Per non destare attenzione, ha proseguito la sua marcia indifferentemente, chiamando nel frattempo il 113 per l’intervento del caso. Giunti sul posto, i poliziotti, hanno fermato i due soggetti, traendoli in arresto con l’accusa di ricettazione. Accompagnati in commissariato, Salvatore Rigano e V.M. sono stati trattenuti a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo che dovrebbe celebrarsi domattina a Palermo. L’auto rubata, sebbene ormai con parti meccaniche e di carrozzeria parzialmente smontate, è stata restituita al legittimo proprietario. Sono in corso ulteriori accertamenti di polizia, volti a verificare il coinvolgimento di eventuali complici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture