Palermo, i risultati dei controlli del territorio a Ballarò
Un lavoro sinergico di controllo del territorio, effettuato da Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, municipale, Rap, Enel e Asp, “ha consentito – si legge in una nota – di stanare malcostumi ed inadempienze che, in questi quartieri, si indirizzano verso i mille rivoli dell’illegalità, sia penale che amministrativa”.
A Ballarò, è stata elevata una sanzione amministrativa di 3000 euro al titolare di un’attività di generi alimentari, poiché sprovvisto di licenza di esercizio; gravi violazioni in materia sanitaria hanno invece portato al sequestro preventivo del laboratorio di pertinenza di un bar della zona e alla denuncia penale del suo titolare. I controlli hanno particolarmente colpito una trattoria dell’Albergheria, all’interno della quale sono stati identificati una decina di pregiudicati: elevata una sanzione di mille euro per carenze igieniche sanitarie e di cinquecento euro per violazioni contabili.
Sono stati inoltre controllati 3 bar, 2 rivendite di generi alimentari, 3 macellerie, 1 esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande e 2 copisterie.
Per infrazioni al Codice della strada, sono state sequestrate due vetture e 3 motocicli, ritirate una patente ed una carta di circolazione. Complessivamente, sono stati controllati 78 mezzi ed identificate 98 persone; controllati anche 33 pregiudicati ed 11 arrestati domiciliari.