Telejato

Palermo, da domani non sarà più obbligatorio esporre sul veicolo il contrassegno assicurativo

Palermo, da domani non sarà più obbligatorio esporre sul veicolo il contrassegno assicurativo
Ottobre 17
20:28 2015

La sezione della polizia stradale di palermo informa gli utenti che da domani cessa l’obbligo di esporre sul veicolo il contrassegno assicurativo. Resta il vincolo di portare a seguito il certificato assicurativo, da esibire in sede di controllo.

“Decade dunque l’applicabilità dell’art. 181 del C.d.S. – si legge in una nota – tale provvedimento in applicazione dell’ art. 31 dl 24/12/2012 n.1, convertito nella legge 24/03/2012 n.27 che, al fine di contrastare la contraffazione dei contrassegni assicurativi, ha previsto la progressiva dematerializzazione di tali contrassegni e la loro sostituzione con sistemi elettronici o telematici”.

Il regolamento è stato emanato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, di concerto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

“Con decorrenza Novembre p.v. – concludono dal commissariato – l’Ufficio Verbali della Sezione Polizia Stradale di Palermo sarà aperto al pubblico con orario 9:00/12:00 dal lunedì al venerdì e il martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 16:30, variando i precedenti orari”. 

Sull'autore

Redazione

Redazione