Attività di controllo della Guardia di Finanza di Palermo: sequestro di sostanze stupefacenti e sigarette di contrabbando

Leggi l'articolo completo
Ancora attività di controllo del territorio da parte del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Palermo.

Nei giorni scorsi, i militari hanno eseguito due operazioni di sequestro di sostanze stupefacenti e sigarette di contrabbando che hanno portato all’arresto di due responsabili. I finanzieri si sono insospettiti quando, nella zona del mercato di Ballarò, hanno notato un intenso “via vai” di giovani che cercavano di entrare in contatto con il palermitano M.C. di 49 anni.

Secondo le ricostruzioni, l’uomo ha ceduto ad un ragazzo un piccolo involucro contenente hashish. I finanzieri sono immediatamente intervenuti per bloccare i due soggetti e sono riusciti a scovare, attraverso i due, un piccolo laboratorio che lo spacciatore aveva attrezzato per confezionare le dosi di stupefacenti da vendere e dove sono state rinvenuti e sequestrati cinque chili di droga (tra hashish e marijuana), due bilancini di precisione, sostanze da taglio, bustine e altri materiali utili al confezionamento in dosi dello stupefacente. Il responsabile è stato quindi condotto in carcere.

Tra i vicoli del quartiere Borgo Vecchio di Palermo, i finanzieri hanno invece sorpreso un soggetto intento a vendere circa 2 kg di sigarette senza il sigillo del monopolio di Stato.

E’ stato allora perquisito l’appartamento del contrabbandiere, nel quale sono stati trovati ulteriori 44 kg di “bionde”. Le sigarette, 2185 pacchetti in tutto, erano occultate in un vano ricavato all’interno della scala condominiale e separato dalla stessa da una piccola porta in alluminio.

L’intero carico è stato sequestrato, mentre il cittadino, di cui conosciamo le iniziali, D. M. di 58 anni, originario di Palermo, è stato posto agli arresti domiciliari.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Recent Posts

Violento attacco informatico contro Rete L’Abuso

Devastato il server e reso irraggiungibile per diverse ore il sito dell’associazione di sopravvissuti agli…

5 giorni ago

Mancata risposta del sindaco Rao alla richiesta dell’Ufficio Scolastico Regionale

La vicenda della nuova intitolazione del Liceo Scientifico di Partinico si è chiusa nel migliore…

1 settimana ago

È morto Vincenzo Agostino, padre dell’agente di polizia Nino

È morto all'età di 87 anni Vincenzo Agostino, il padre dell'agente di polizia Nino assassinato…

1 settimana ago

Si chiude la vicenda del nome del Liceo di Partinico: dal 22 aprile 2024 si chiamerà Liceo Scientifico Felicia e Peppino Impastato

Una storia durata due anni Ieri sera, nel corso della Notte nazionale dei Licei Classici,…

2 settimane ago

Mafia, la polizia ha diffuso il nuovo identikit del latitante Giovanni Motisi

(LaPresse) La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998,…

2 settimane ago

Punta Raisi: storia di un aeroporto sbagliato

La prima pista Comincia nel 1953, data di fondazione della società Consorzio Autonomo per l’Aeroporto…

2 settimane ago