Palermo, ottantenne scippata al mercato

0
I carabinieri ritrovano la borsa dell’anziana con 20.000€

Nella tarda mattinata di ieri è giunta una telefonata al 112 con cui una pensionata 80enne palermitana, denunciava di essere stata rapinata pochi minuti prima, mentre si trovava a fare la spesa nel mercato rionale della “Zisa”.

Giunta sul posto una gazzella del Nucleo Radiomobile, ha trovato la donna disperata e tra le lacrime che ha riferito ai Carabinieri che poco prima era andata al bancomat a prelevare del denaro per fare la spesa settimanale al mercato.

Mentre era impegnata nelle compere tra le bancarelle, si è sentita strattonare forte al braccio e voltatasi, aveva avuto giusto il tempo di vedere due giovani a bordo di uno scooter e con il casco indossato, che strappatale via la borsa si davano alla fuga.

La particolare gravità di quanto accaduto, sta nel fatto che nella borsa c’erano oltre 20.000 €, i risparmi di una vita, che la donna temendo un furto in casa, portava sempre con se, nascondendoli nel doppiofondo della borsa.

I Carabinieri dopo un rapido controllo in zona, sono riusciti a ritrovare la borsa, lasciata per strada a poche decine di metri. Consegnatale la borsa, l’anziana l’ha aperta constatando che i rapinatori si erano impossessati solo del portafogli e che all’interno c’erano tutti i suoi risparmi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture