Categories: Eventi

“Natale a Partinico”, giorno 13 inaugurazione progetto

Leggi l'articolo completo
Un Natale all’insegna della partecipazione…. grazie ad una serie di eventi promossi e patrocinati dall’Amministrazione Comunale finalizzati a dare un valore aggiunto di solidarietà e riscoperta di senso della comunità alla festa e all’atmosfera natalizia.

“Appare doveroso ringraziare i tantissimi volontari che stanno lavorando ininterrottamente alla realizzazione del progetto, le associazioni, la Chiesa, Mons Salvia, l’architetto Morzetta, i dipendenti comunali che con senso del dovere stanno offrendo supporto logistico a tale opera e che con profuso impegno, insieme a tanti singoli cittadini stanno dimostrando l’importanza di riscoprire il senso di comunità”.

È quello che si legge in una nota del Comune di Partinico, che continua: “Con tale progetto abbiamo voluto rilanciare il senso di appartenenza, affermare il valore del volontariato e della partecipazione attiva tra cittadini, professionisti, istituzioni religiose e amministrazione comunale, unica vera strada da perseguire al fine di promuovere un serio rilancio socio economico e culturale della nostra comunità, riappropriandoci del nostro centro storico, unico vero “cuore pulsante” della nostra cittadina. Alle ristrettezze economiche e ai tecnicismi rigidi finanziari abbiamo voluto contrapporre la forza della cittadinanza attiva, la cultura della bellezza e la forza dei valori veri della vita, che il Natale porta con sé. Fare ognuno la propria parte, con la propria competenza, insieme, oltrepassando la logica della critica a prescindere, superando steccati ideologici e percorrendo la via della cittadinanza attiva, riscoprendo il valore dell’appartenenza anche religiosa alla stessa comunità. Nel mezzo di una grande crisi globale – conclude – tra pericolose spinte estremiste e culture radicalizzate, solo la sinergia e i valori cristiani possono garantirci di intraprendere un percorso rinato di “Luce”.

Nel servizio video di Telejato Notizie l’appello degli assessori rivolto alla cittadinanza, a partecipare all’inaugurazione del progetto “Natale a Partinico” che si svolgerà Domenica 13 Dicembre alle ore 19:00.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Recent Posts

Il Villaggio Kartibubbo prossimo alla chiusura

Quella del Villaggio Kartibubbo è una storia in parte nota e riguarda un villaggio turistico costruito…

3 giorni ago

Violento attacco informatico contro Rete L’Abuso

Devastato il server e reso irraggiungibile per diverse ore il sito dell’associazione di sopravvissuti agli…

2 settimane ago

Mancata risposta del sindaco Rao alla richiesta dell’Ufficio Scolastico Regionale

La vicenda della nuova intitolazione del Liceo Scientifico di Partinico si è chiusa nel migliore…

2 settimane ago

È morto Vincenzo Agostino, padre dell’agente di polizia Nino

È morto all'età di 87 anni Vincenzo Agostino, il padre dell'agente di polizia Nino assassinato…

2 settimane ago

Si chiude la vicenda del nome del Liceo di Partinico: dal 22 aprile 2024 si chiamerà Liceo Scientifico Felicia e Peppino Impastato

Una storia durata due anni Ieri sera, nel corso della Notte nazionale dei Licei Classici,…

2 settimane ago

Mafia, la polizia ha diffuso il nuovo identikit del latitante Giovanni Motisi

(LaPresse) La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998,…

3 settimane ago