Categories: Cronaca

Un mandato di cattura internazionale per Novakovic Djordje

Leggi l'articolo completo
COLPITO DA MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE, DETENEVA IN CASA UN’ARMA CLANDESTINA E DOCUMENTI FALSI – ARRESTATO DAI CARABINIERI

E’ quanto successo nella giornata di ieri, quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno fermato e controllato NOVAKOVIC Djordje nato in Ex Jugoslavia classe 1968, pluripregiudicato.
Dal controllo alla banca dati delle forze di polizia è emerso che a suo carico risultavano alcuni pregiudizi penali, ed ordini di espulsione emessi dal Questore di Palermo, ancora pendenti.
A seguito della perquisizione domiciliare, in Piazza Degli Aragonesi, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola a salve, modificata in un’arma da fuoco semiautomatica calibro 8mm, con caricatore “monofilare” inserito e scarico, nascosta in un vaso portafiori.
Inoltre durante la perquisizione venivano rinvenuti vari documenti riportanti la foto del NOVAKOVIC: una carta d’identità rumena verosimilmente falsa o contraffatta, un permis de conduire rumeno, un permis international de conduire emesso dalla Repubblica Federale di Jugoslavia, un diritto di soggiorno tedesco.
Giunti in caserma veniva verificata l’identità del NOVAKOVIC, così come confermato dall’INTERPOL, che trasmetteva un mandato d’arresto internazionale spiccato dal Tribunale di Sombor (Serbia) emesso in data 14.10.2002. L’uomo era stato riconosciuto appartenere ad un’organizzazione internazionale, rea di aver commesso cinque rapine in danno di persone anziane. Il modus operandi del gruppo era sempre lo stesso, ovvero, quello di entrare nelle abitazioni delle vittime mediante effrazione, utilizzando delle maschere, nastro adesivo e praticando ripetute violenze sulle vittime al fine di impossessarsi indebitamente di denaro, gioielli e altri beni di valore.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il NOVAKOVIC veniva tratto in arresto con l’accusa di detenzione di armi clandestine e deferito in stato di libertà per false attestazioni sulla propria identità a PP.UU. e possesso di documenti falsi e ristretto all’Ucciardone.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Recent Posts

Violento attacco informatico contro Rete L’Abuso

Devastato il server e reso irraggiungibile per diverse ore il sito dell’associazione di sopravvissuti agli…

7 giorni ago

Mancata risposta del sindaco Rao alla richiesta dell’Ufficio Scolastico Regionale

La vicenda della nuova intitolazione del Liceo Scientifico di Partinico si è chiusa nel migliore…

1 settimana ago

È morto Vincenzo Agostino, padre dell’agente di polizia Nino

È morto all'età di 87 anni Vincenzo Agostino, il padre dell'agente di polizia Nino assassinato…

2 settimane ago

Si chiude la vicenda del nome del Liceo di Partinico: dal 22 aprile 2024 si chiamerà Liceo Scientifico Felicia e Peppino Impastato

Una storia durata due anni Ieri sera, nel corso della Notte nazionale dei Licei Classici,…

2 settimane ago

Mafia, la polizia ha diffuso il nuovo identikit del latitante Giovanni Motisi

(LaPresse) La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998,…

2 settimane ago

Punta Raisi: storia di un aeroporto sbagliato

La prima pista Comincia nel 1953, data di fondazione della società Consorzio Autonomo per l’Aeroporto…

2 settimane ago