Siracusa, sequestrati dalla Guardia di Finanza più di 4000 prodotti scaduti

0
Più di 4.000 prodotti preconfezionati scaduti e 1.000 chilogrammi circa di prodotti surgelati e derivanti dalla macellazione. Questo il bilancio dei nuovi sequestri effettuati dalla Guardia di Finanza di Siracusa in collaborazione con il persone dell’A.S.P.

A finire sotto il mirino dei finanzieri, un noto supermercato del centro di Siracusa, al cui interno, oltre ad essere venduti prodotti scaduti spacciati per freschi, si trovava un banco per la vendita del Pane. Insospettite da questo paneelemento, le Fiamme Gialle hanno immediatamente posto sotto controllo l’intero stabile, compresi i garage del seminterrato, dov’è stato rinvenuto un panificio completamente abusivo. Pareti annerite dal fumo, tavoli in ferro ricoperti da ruggine, celle frigorifero maleodoranti ed ammuffite, facevano da contorno al laboratorio illecitamente allestito senza tener conto dei minimi requisiti di pulizia, ma non solo: la parte focale della vicenda, sta nella produzione di prodotti della panificazione, che veniva eseguita con totale assenza delle corrette procedute di conservazione, infatti sono stati sequestrati oltre 500 kg di pane e suoi derivati, la materia prima per intenderci.

«La vendita del pane prodotto in modo abusivo – precisa il Comando Provinciale – non garantisce la sicurezza e la salute dei cittadini, in quanto non si conosce la provenienza delle materie prime impiegate e dei combustibili utilizzati per la cottura, che potrebbero essere molto dannosi»

Nel contesto delle attività, i militari hanno inoltre individuato un lavoratore non in regola. È stato deferito all’autorità giudiziaria ed agli organi amministrativi competenti, per le condotte illecite poste in essere, un trentenne di origine catanese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture