Telejato

Sant’Orioles e il diavolo Maniaci

Sant’Orioles e il diavolo Maniaci
Dicembre 29
10:59 2016

Sant’Orioles e il diavolo Maniaci

Giacomo Di Girolamo, un buon collega che ultimamente si è riciclato come “nemico dell’antimafia”, dando alcune lezioni di giornalismo [QUI l’articolo] alla CNN, utilizza Pino Maniaci come esempio di giornalismo “cattivo”, e il sottoscritto come esempio “buono”. Tralascia però di dire al lettore che il buonissimo e quasi santo Orioles è il direttore responsabile del cattivissimo e diabolico Maniaci: di cui dunque evidentemente condivide i contenuti essenziali.

Non credo che Di Girolamo abbia volutamente censurato questa notizia (che nel contesto è essenziale) a fini di propaganda; si sarà trattato di una svista. Bisogna però che in avvenire la lotta contro l’antimafia si faccia con più attenzione, altrimenti il lettore rischia di essere indotto a riflettere e magari – horribile dictu – di diventare antimafioso.

Sull'autore

Riccardo Orioles

Riccardo Orioles

Direttore Responsabile di Telejato, è un giornalista italiano, punto di riferimento nel panorama delle firme giornalistiche in Sicilia, impegnato a contrastare la mafia e la corruzione. Alcune delle sue inchieste più notevoli riguardano i rapporti tra mafia e massoneria.