Partinico, rimpasto in giunta

0
Rimpasto in giunta a Partinico. Il sindaco Lo Biundo, in revisione delle sue prossime dimissioni per potere proporre la sua candidatura alle elezioni regionali, vuole fare un regalo natalizio a qualche suo seguace.

Il primo a lasciare la carica è il vice sindaco, l’avvocato Roberto Denaro, personaggio integerrimo della società partinicese, è stato esautorato su sua richiesta e la decisione non è fresca di giornata visto che già da tempo non si vede sulla scena politica di palazzo di città. Voci di corridoio danno per uscente anche l’assessore Giusy Di Trapani. Il motivo è nobile, in quanto la signora sta portando a termine una gravidanza che la vedrà impegnata a tempo pienissimo sul fronte familiare.

In bilico, pare, anche Gioacchino Albiolo. Alle sue spalle scalpita qualche componente della sua lista che vuole fare l’assessore. Traballante sarebbe anche la posizione di Diego Campione; nomi dei successori se ne fanno, ma ancora è tutto da decidere. D’altronde entrare a fare parte di un’amministrazione che ha dimostrato di essere incapace di gestire la cosa pubblica non è cosa gratificante ma si sa, il vecchio principio del “susiti tu ca m’assettu io” è sempre attuale e fa gola soprattutto agli ingenui neofiti. Certo si sa soltanto una cosa: gli aficionados, i fedelissimi del sindaco Lo Biundo, superman Pantaleo e Gian Lucio Provenzano non verranno toccati.

Vi aggiorneremo nelle prossime edizioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture