Telejato

Partinico, paura per un crollo in via Salerno, numerosi allagamenti in città

Partinico, paura per un crollo in via Salerno, numerosi allagamenti in città
Ottobre 15
16:30 2015

I danni più pesanti del maltempo di questa notte a Partinico sono stati in via Salerno, dove è crollato il muro di contenimento di Via Benevento.

Fango e detriti hanno letteralmente travolto un’ abitazione che si trova ad un livello più basso della strada. Il fiume di acqua e terra ha invaso l’intera casa. Momenti di panico per gli abitanti che da notte inoltrata hanno iniziato a spalare fango. Il peso della frana rischia inoltre di far crollare il tetto dell’abitazione.

Altri disagi meno gravi sono stati registrati in varie zone della cittadina. In particolare tombini saltati e allagamenti in abitazioni e negozi tra via Capo dell’acqua, piazza Vara, Via Kennedy e Piazza Ascone. Diversi esercenti questa mattina hanno avuto difficoltà ad alzare le saracinesche.

Allagata anche la chiesa di San Giuseppe. Le precipitazioni cadute abbondantemente tra le tre e le quattro hanno trasformato le strade in fiumi. Il vento ha danneggiato il pallone tensostatico di Viale della Regione. Chiusa per alcune ore la linea ferroviaria. Rimangono inaccessibili al momento villa borsellino e villa regina Margherita. Per tutta la notte hanno lavorato vigili del fuoco, protezione civile e polizia municipale. Salvo ulteriori comunicazioni dagli organi competenti, l’allerta meteo cesserà a mezzanotte.

Francesco Previti

Questo slideshow richiede JavaScript.


Tags
Condividi

Sull'autore

Redazione

Redazione