Palermo, la Polizia ha arrestato un borseggiatore nella stazione centrale

0

La Polizia di Stato ha arrestato M.T., palermitano di 48 anni, per il reato di furto aggravato ai danni di una viaggiatrice.

Gli agenti hanno raccolto la testimonianza di una donna a bordo del treno diretto ad Agrigento che aveva assistito ad un borseggio ai danni di un’altra viaggiatrice operato da due uomini. Grazie alle descrizioni fornite dalla passeggera, i poliziotti sono riusciti a rintracciare uno dei due autori e lo hanno arrestato. Adesso la polizia sta indagando per identificare il complice.

“La Polizia Ferroviaria – si legge in una nota – allo scopo di prevenire e reprimere i reati in ambito ferroviario, effettua costantemente controlli ai convogli in arrivo e partenza nella Stazione di Palermo, così come nelle altre del capoluogo, sensibilizzando i passeggeri a non perdere mai di vista il proprio bagaglio e a prestarvi particolare attenzione nelle fasi più critiche del viaggio (ad esempio durante la discesa/salita, la sosta dei treni nelle Stazioni, ecc.). A tale scopo, negli Uffici della Polizia Ferroviaria di Palermo C.le sono in distribuzione opuscoli informativi multilingue, per far conoscere ai passeggeri ed ai turisti le tecniche più usate dai borseggiatori (nella foto)”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture