Telejato

Occupato la stabile del comune di Villabate

Novembre 19
15:56 2014

Sono stati momenti di tensione quelli vissuti stamattina al comune di Villabate, oltre 70 operatori in forza al comune per espletare i cantieri di servizio, non ricevendo lo stipendio da un mese e mezzo, hanno deciso di occupare il comune. Sul posto immediatamente sono arrivati in modo massiccio le forze dell’ordine, carabinieri, polizia e vigili urbani.

I lavoratori chiedono di ricevere il corrispettivo del loro stipendio, il comune risponde che il commissario che si è insediato da pochi giorni deve firmare il documento, e ha tranquillizzato i lavoratori affermando che in settimana saranno pagati. Durante la protesta è stato necessario l’intervento dei sanitari, un operaio infatti si è accasciato a terra a causa del forte stress psico fisico. La situazione è ritornata alla normalità dopo le rassicurazioni ai lavoratori da parte delle forze dell’ordine .

Sull'autore

Ismaele La Vardera

Ismaele La Vardera

Inizia a scrivere per gioco, oggi collabora con diverse testate giornalistiche. Studia comunicazione per i media e istituzioni all'Unipa. Predilige il giornalismo d'inchiesta, di telejato scrive nel suo libro: "la tv più piccola del mondo, mi ha lasciato il mondo dentro".