Categories: Cronaca

Mezzojuso, arrestati topi d’appartamento

Leggi l'articolo completo
Ieri pomeriggio una pattuglia della Stazione Carabinieri di Mezzojuso, durante un servizio perlustrativo, veniva allertata tramite il 112 che era in corso un furto in un terreno in contrada Feotto. I militari si dirigevano immediatamente in direzione del luogo indicato quando incrociavano un furgone, un Opel Adam Combo che si allontanava a forte velocità dalla zona.

Ipotizzato che si potesse trattare dei malviventi indicati nella telefonata, la pattuglia si poneva immediatamente all’inseguimento del veicolo, che per evitare di essere raggiunto non esitava a compiere manovre azzardate, sorpassi, financo ad entrare uscire contromano dalla Strada statale, fino a quando non veniva bloccato dopo alcuni chilometri.

A seguito di perquisizione venivano rinvenuti sull’autovettura vari strumenti di effrazione ed otto sacchi contenenti prodotti agricoli risultati provento di furto presso appezzamento di terreno locale.

I due occupanti del mezzo: Fabrizio Testa e Fabio Procaccianti di Piazza Armerina entrambe di Piazza Armerina sono stati tratti in arresto per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

La refurtiva è stata restituita al proprietario. Per i due arrestati, a seguito del giudizio direttissimo celebrato in data odierna refurtiva, è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria 2 volte al giorno.

Nella zona ultimamente si sono verificati alcuni furti in abitazioni rurali. Atteso l’esiguo valore della refurtiva si ritiene poco probabile che i due, pregiudicati e provenienti dalla provincia di Enna, si trovassero in loco solo per il furto di prodotti agricoli. È possibile, invece, che siano stati scoperti e bloccati prima di colpire altri obiettivi.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Recent Posts

Il Villaggio Kartibubbo prossimo alla chiusura

Quella del Villaggio Kartibubbo è una storia in parte nota e riguarda un villaggio turistico costruito…

2 giorni ago

Violento attacco informatico contro Rete L’Abuso

Devastato il server e reso irraggiungibile per diverse ore il sito dell’associazione di sopravvissuti agli…

1 settimana ago

Mancata risposta del sindaco Rao alla richiesta dell’Ufficio Scolastico Regionale

La vicenda della nuova intitolazione del Liceo Scientifico di Partinico si è chiusa nel migliore…

2 settimane ago

È morto Vincenzo Agostino, padre dell’agente di polizia Nino

È morto all'età di 87 anni Vincenzo Agostino, il padre dell'agente di polizia Nino assassinato…

2 settimane ago

Si chiude la vicenda del nome del Liceo di Partinico: dal 22 aprile 2024 si chiamerà Liceo Scientifico Felicia e Peppino Impastato

Una storia durata due anni Ieri sera, nel corso della Notte nazionale dei Licei Classici,…

2 settimane ago

Mafia, la polizia ha diffuso il nuovo identikit del latitante Giovanni Motisi

(LaPresse) La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998,…

2 settimane ago