Categories: Cronaca

Arrestato Stalker a Palermo

Leggi l'articolo completo
La Polizia di Stato, domenica mattina, ha tratto in arresto un 38enne palermitano incensurato, accusato del reato di atti persecutori nei confronti di una donna con cui, nel recente passato, aveva instaurato un legame sentimentale.

Una breve ma travolgente storia d’amore per lui, in realtà una fugace e semplice frequentazione per lei: c’è questa equivoca interpretazione di una relazione sentimentale alla base dell’ennesimo episodio di stalking che, domenica mattina, ha trovato il suo epilogo nell’arresto dell’incalzante spasimante.
Per la donna che già da qualche mese aveva registrato indebite ed assillanti intrusioni da parte dell’ex compagno nella sua sfera privata, quello di domenica mattina è stato un risveglio da incubo.
E’ stata infatti svegliata, sul suo letto, dall’inattesa presenza al suo fianco dell’uomo che con tanto di cacciavite e tenaglia era riuscito ad introdursi furtivamente nell’appartamento, forzandone la porta d’accesso.
Stordita ed impaurita, la donna ha prima tentato di allontanare bruscamente l’uomo ottenendo in cambio solo l’ostilità e, successivamente, ha tentato con successo di instaurare con lui un dialogo, tentando di guadagnare tempo e spazio.
Insieme allo stalker la donna ha infatti abbandonato le mura domestiche ed una volta giunta su strada, è riuscita a riparare all’interno di un esercizio commerciale laddove ha chiesto ed ottenuto aiuto dai proprietari.
E’ così scattato l’allarme al “113” che, nel giro di pochi minuti ha fatto convergere nei pressi dell’esercizio una volante di polizia.
Lo stalker che, nel frattempo, si era allontanato, dopo una veloce indagine svolta attraverso gli archivi informatici delle Forze dell’Ordine, è stato rintracciato dai poliziotti nella zona di “S.Lorenzo”, nei pressi del domicilio di un amico.
Condotto negli uffici della Questura, il 38enne ha ammesso di avere operato, nel recente periodo, pressioni nei confronti della donna affinchè questa recedesse dal suo fermo intendimento di troncare la relazione sentimentale, ma di non essere mai andato al di là di comportamenti civili, seppur insistenti.
L’uomo è stato tratto in arresto e si trova agli arresti domiciliari, in attesa della convalida dell’arresto.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Recent Posts

Violento attacco informatico contro Rete L’Abuso

Devastato il server e reso irraggiungibile per diverse ore il sito dell’associazione di sopravvissuti agli…

16 ore ago

Mancata risposta del sindaco Rao alla richiesta dell’Ufficio Scolastico Regionale

La vicenda della nuova intitolazione del Liceo Scientifico di Partinico si è chiusa nel migliore…

5 giorni ago

È morto Vincenzo Agostino, padre dell’agente di polizia Nino

È morto all'età di 87 anni Vincenzo Agostino, il padre dell'agente di polizia Nino assassinato…

6 giorni ago

Si chiude la vicenda del nome del Liceo di Partinico: dal 22 aprile 2024 si chiamerà Liceo Scientifico Felicia e Peppino Impastato

Una storia durata due anni Ieri sera, nel corso della Notte nazionale dei Licei Classici,…

6 giorni ago

Mafia, la polizia ha diffuso il nuovo identikit del latitante Giovanni Motisi

(LaPresse) La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998,…

1 settimana ago

Punta Raisi: storia di un aeroporto sbagliato

La prima pista Comincia nel 1953, data di fondazione della società Consorzio Autonomo per l’Aeroporto…

1 settimana ago