Telejato

Arrestato Stalker a Palermo

Arrestato Stalker a Palermo
Novembre 25
15:02 2014

La Polizia di Stato, domenica mattina, ha tratto in arresto un 38enne palermitano incensurato, accusato del reato di atti persecutori nei confronti di una donna con cui, nel recente passato, aveva instaurato un legame sentimentale.

Una breve ma travolgente storia d’amore per lui, in realtà una fugace e semplice frequentazione per lei: c’è questa equivoca interpretazione di una relazione sentimentale alla base dell’ennesimo episodio di stalking che, domenica mattina, ha trovato il suo epilogo nell’arresto dell’incalzante spasimante.
Per la donna che già da qualche mese aveva registrato indebite ed assillanti intrusioni da parte dell’ex compagno nella sua sfera privata, quello di domenica mattina è stato un risveglio da incubo.
E’ stata infatti svegliata, sul suo letto, dall’inattesa presenza al suo fianco dell’uomo che con tanto di cacciavite e tenaglia era riuscito ad introdursi furtivamente nell’appartamento, forzandone la porta d’accesso.
Stordita ed impaurita, la donna ha prima tentato di allontanare bruscamente l’uomo ottenendo in cambio solo l’ostilità e, successivamente, ha tentato con successo di instaurare con lui un dialogo, tentando di guadagnare tempo e spazio.
Insieme allo stalker la donna ha infatti abbandonato le mura domestiche ed una volta giunta su strada, è riuscita a riparare all’interno di un esercizio commerciale laddove ha chiesto ed ottenuto aiuto dai proprietari.
E’ così scattato l’allarme al “113” che, nel giro di pochi minuti ha fatto convergere nei pressi dell’esercizio una volante di polizia.
Lo stalker che, nel frattempo, si era allontanato, dopo una veloce indagine svolta attraverso gli archivi informatici delle Forze dell’Ordine, è stato rintracciato dai poliziotti nella zona di “S.Lorenzo”, nei pressi del domicilio di un amico.
Condotto negli uffici della Questura, il 38enne ha ammesso di avere operato, nel recente periodo, pressioni nei confronti della donna affinchè questa recedesse dal suo fermo intendimento di troncare la relazione sentimentale, ma di non essere mai andato al di là di comportamenti civili, seppur insistenti.
L’uomo è stato tratto in arresto e si trova agli arresti domiciliari, in attesa della convalida dell’arresto.

Tags
Condividi

Sull'autore

Redazione

Redazione