Arrestati tre scafisti tunisini a Lampedusa

1
A finire in manette dopo essere stati identificati come scafisti sono stati tre cittadini di origine tunisina rei di aver trasportato sulle coste siciliane 43 migranti.

I tre nordafricani sono stati arrestati nell’ambito dell’operazione di ricerca e soccorso in mare portata a termine dal pattugliatore veloce della Guardia di Finanza “Paolini” domenica 3 maggio. Gli uomini delle fiamme gialle, hanno individuato un’imbarcazione in legno di circa 10 metri, cabinata, con scafo di colore blu e tuga bianca, carica di migranti, che si avvicinava alle coste dell’isola di Lampedusa.

Gli scafisti sono stati subito identificati, terminate le operazioni di sbarco e di primissimo soccorso, i tre sono stati allontanati dai 43 extracomunitari, uno dei tre, identificato poi come Sami  EL AKKAR, ha cercato di sfuggire all’arresto cercando di confondersi all’interno del gruppo dei migranti sbarcati, scambiando il suo posto a sedere con quello di un altro extracomunitario. Gli altri due identificati sono Mohammed SALEM e Tamel HOSNI.

Dopo le operazioni di rito i trafficanti d’uomini sono stati messi agli arresti a disposizione dell’autorità giudiziaria nella casa circondariale “Petrusa”.

1 Commento
  1. Aldo Fuoco dice

    Tra un paio di giorni, saranno fuori. Le nostre leggi italiane, funzionano così.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture