Statale 194 “Ragusana”, incidente stradale nei pressi di Francofonte: un ferito grave

0
Non è ancora del tutto chiara la dinamica del sinistro stradale che stamani ha coinvolto due autoveicoli nella Statale 194 “Ragusana”.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate sul posto, due macchine, una proveniente da Lentini, l’altra da Francofonte, si sarebbero scontrate frontalmente ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento per estrarre il conducente del veicolo che procedeva verso Lentini, dalle lamiere dell’auto all’interno della quale era rimasto incastrato. Tempestivo pure l’arrivo del personale del 118 in servizio nell’elisoccorso, che ha trasportato il ferito presso l’Ospedale Cannizzaro di Catania, in gravi condizioni. Pare invece non destare particolari preoccupazioni le condizioni di salute dell’altro automobilista.

Il violento impatto ha richiesto inoltre l’intervento delle Forze dell’Ordine preposte per la gestione della viabilità in collaborazione con una squadra di Pronto Intervento Anas che ha ritenuto necessaria la chiusura del traffico all’altezza del km 26,850, in entrambe le direzioni, nel Comune di Francofonte.

Sono in corso le indagini per l’accertamento delle cause che hanno provocato questo ennesimo incidente nella Ragusa-Catania, ormai conosciuta come “La strada maledetta”. Presto saranno resi noti tutti i dettagli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture