Rapinatori scatenati a Palermo, colpiti farmacie e tabacchi

Leggi l'articolo completo

Paura all’interno di una farmacia di Ciaculli, rione periferico di Palermo. Due giovani a volto coperto da mascherine e cappucci hanno messo a segno una rapina nella farmacia Raiata.

I due hanno minacciato la dipendente e si sono fatti consegnare l’incasso, circa 500 euro. Poi sono saliti in sella a uno scooter e sono fuggiti.

A lanciare l’allarme è stata la stessa farmacista che ha contattato il 112 chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinieri hanno ricostruito l’episodio attraverso il racconto della vittima e hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza che potrebbe aver immortalato qualche dettaglio utile.

A Baita invece un colpo fallito con un arresto. Avrebbero provato a rubare sigarette, gratta e vinci e soldi dalla tabaccheria Pellitteri, nella zona di Baida a Palermo, ma non avrebbero fatto i conti con l’impianto d’allarme e il successivo intervento dei carabinieri.

I militari hanno bloccato un uomo e ora indagano per rintracciare il complice. Un uomo di 37 anni, nato a Termini, è stato arrestato ieri sera dopo essere stato rintracciato vicino alla rivendita Pellitteri che si trova nella piazza principale della borgata.

Secondo quanto ricostruito, l’allarme è scattato intorno alle 21.30. I militari del nucleo radiomobile e della stazione di Altarello sono intervenuti con diverse pattuglie, constatando che qualcuno si era creato un varco per entrare in tabaccheria.

Dalle prime informazioni i ricercati erano due. Non lontano dalla rivendita i carabinieri hanno individuato parte della refurtiva, gettata durante la fuga dai ladri che si sentivano ormai braccati. Nelle vicinanze è stato poi rintracciato e perquisito il 37enne che aveva ancora addosso proprio i soldi che sarebbero stati rubati poco prima.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Recent Posts

Violento attacco informatico contro Rete L’Abuso

Devastato il server e reso irraggiungibile per diverse ore il sito dell’associazione di sopravvissuti agli…

2 giorni ago

Mancata risposta del sindaco Rao alla richiesta dell’Ufficio Scolastico Regionale

La vicenda della nuova intitolazione del Liceo Scientifico di Partinico si è chiusa nel migliore…

6 giorni ago

È morto Vincenzo Agostino, padre dell’agente di polizia Nino

È morto all'età di 87 anni Vincenzo Agostino, il padre dell'agente di polizia Nino assassinato…

7 giorni ago

Si chiude la vicenda del nome del Liceo di Partinico: dal 22 aprile 2024 si chiamerà Liceo Scientifico Felicia e Peppino Impastato

Una storia durata due anni Ieri sera, nel corso della Notte nazionale dei Licei Classici,…

1 settimana ago

Mafia, la polizia ha diffuso il nuovo identikit del latitante Giovanni Motisi

(LaPresse) La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998,…

1 settimana ago

Punta Raisi: storia di un aeroporto sbagliato

La prima pista Comincia nel 1953, data di fondazione della società Consorzio Autonomo per l’Aeroporto…

1 settimana ago