Categories: Cronaca

Palermo: per le festivita’ natalizie predisposti servizi straordinari dai carabinieri

Leggi l'articolo completo
Per il Santo Natale il Comando Provinciale di Palermo eseguirà controlli straordinari del territorio. L’obiettivo è quello di assicurare un decorrere sereno delle festività’ natalizie.

Numerose le “gazzelle” e i “motociclisti” delle 12 Compagnie Carabinieri e gli uomini delle 103 Stazioni Carabinieri del palermitano.

Trecento i militari dell’Arma impegnati, che pattuglieranno giorno e notte le strade principali e secondarie sia del capoluogo che della provincia effettuando posti di blocco e di controllo, rilevamenti della velocità con l’uso di autovelox e verifiche del tasso alcolemico degli automobilisti con l’utilizzo degli etilometri, al fine di garantire la sicurezza sulle strade e contestualmente sensibilizzare i cittadini ad un corretto comportamento alla guida.

L’impegno dei Carabinieri nella prevenzione dei furti e dei reati contro la persona sarà costante. Al riguardo si invitano i cittadini a segnalare al “112” del Pronto Intervento persone o veicoli sospetti notati nelle strade e nei pressi di abitazioni o situazioni di pericolo.

Puntualmente, con l’avvicinarsi del periodo natalizio, riprende frenetica l’attività di commercio dei cosiddetti “botti”.

I Carabinieri, ancora, intensificheranno l’attività di prevenzione e repressione, nei confronti di un fenomeno di alta pericolosità sociale.

Carabinieri a passeggio in abiti civili, mimetizzati tra clienti e venditori, presenti nelle ore del tardo pomeriggio e della notte in prossimità’ dei locali della Movida palermitana spesso scenari di consumo di droghe ed alcool anche tra i più giovani.

Nel corso di questi servizi i militari dell’Arma contatteranno i commercianti e la gente in strada, vigileranno in modo particolare sugli esercizi commerciali presi d’assalto dai palermitani alle prese con i regali e con le spese d’occasione per i piatti della tradizione natalizia affinchè si possa garantire a tutti di poter vivere serenamente questo periodo di festa.

Leggi l'articolo completo
Redazione

Recent Posts

Violento attacco informatico contro Rete L’Abuso

Devastato il server e reso irraggiungibile per diverse ore il sito dell’associazione di sopravvissuti agli…

1 settimana ago

Mancata risposta del sindaco Rao alla richiesta dell’Ufficio Scolastico Regionale

La vicenda della nuova intitolazione del Liceo Scientifico di Partinico si è chiusa nel migliore…

2 settimane ago

È morto Vincenzo Agostino, padre dell’agente di polizia Nino

È morto all'età di 87 anni Vincenzo Agostino, il padre dell'agente di polizia Nino assassinato…

2 settimane ago

Si chiude la vicenda del nome del Liceo di Partinico: dal 22 aprile 2024 si chiamerà Liceo Scientifico Felicia e Peppino Impastato

Una storia durata due anni Ieri sera, nel corso della Notte nazionale dei Licei Classici,…

2 settimane ago

Mafia, la polizia ha diffuso il nuovo identikit del latitante Giovanni Motisi

(LaPresse) La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998,…

2 settimane ago

Punta Raisi: storia di un aeroporto sbagliato

La prima pista Comincia nel 1953, data di fondazione della società Consorzio Autonomo per l’Aeroporto…

2 settimane ago