Categories: Cronaca

Palermo, denunciati tre cittadini tunisini che avevano temporaneamente abbandonato i figli piccoli  all’interno di una vettura

Leggi l'articolo completo
Personale della Polizia di Stato ha denunciato tre cittadini tunisini, una coppia di coniugi ed una donna, per abbandono di minore.

Le circostanze che hanno portato alla denuncia si sono compiute a piazza Olivella, la sera di ieri: in uno scenario reso natalizio da festoni, luminarie e melodie, in una piazza ancor più rumorosa ed affollata dell’ordinario, una cittadina palermitana è riuscita a percepire il pianto inconsolabile di tre bambini proveniente dall’abitacolo di un grosso SUV, lì parcheggiato e con le portiere chiuse dall’esterno.

Dopo lunghi minuti di attesa senza che nessuno si presentasse e vane ricerche all’interno dei numerosi locali prospicienti la piazza, allo scopo di rintracciare il proprietario della vettura, la cittadina ha ritenuto di contattare il “113”.

I poliziotti dirottati in piazza Olivella dalla Sala Operativa non hanno potuto far altro che constatare quanto già segnalato su linea “113”.

Quando gli agenti, temendo che il pianto dei piccoli potesse sfociare in un malore o comunque in mancanza d’ossigeno, stavano per forzare la portiera della vettura, ecco giungere tre cittadini tunisini, due donne ed un uomo.

L’uomo ed una delle due donne si sono accreditati ed hanno dimostrato di essere i genitori di una delle tre piccole chiuse in vettura, la seconda donna è risultata essere la madre degli altri due piccoli.

Sconcertanti o comunque poco credibili le motivazioni dell’allontanamento addotte dai tre tunisini e legate ad improrogabili esigenze fisiologiche soddisfatte in un locale distante alcune centinaia di metri dalla vettura con dentro i piccoli.

I tre minori, rispettivamente di 7, 4 e 2 anni di età, solo dopo diversi minuti, si sono tranquillizzati e sono stati riaffidati ai genitori che sono stati, comunque, denunciati a piede libero per abbandono di minore.

Leggi l'articolo completo
Redazione

View Comments

Recent Posts

Violento attacco informatico contro Rete L’Abuso

Devastato il server e reso irraggiungibile per diverse ore il sito dell’associazione di sopravvissuti agli…

1 giorno ago

Mancata risposta del sindaco Rao alla richiesta dell’Ufficio Scolastico Regionale

La vicenda della nuova intitolazione del Liceo Scientifico di Partinico si è chiusa nel migliore…

5 giorni ago

È morto Vincenzo Agostino, padre dell’agente di polizia Nino

È morto all'età di 87 anni Vincenzo Agostino, il padre dell'agente di polizia Nino assassinato…

6 giorni ago

Si chiude la vicenda del nome del Liceo di Partinico: dal 22 aprile 2024 si chiamerà Liceo Scientifico Felicia e Peppino Impastato

Una storia durata due anni Ieri sera, nel corso della Notte nazionale dei Licei Classici,…

7 giorni ago

Mafia, la polizia ha diffuso il nuovo identikit del latitante Giovanni Motisi

(LaPresse) La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998,…

1 settimana ago

Punta Raisi: storia di un aeroporto sbagliato

La prima pista Comincia nel 1953, data di fondazione della società Consorzio Autonomo per l’Aeroporto…

1 settimana ago