Categories: Cronaca

Palermo arrestasti i due responsabili di violenza sessuale nei confronti di una minorenne

Leggi l'articolo completo
Due i provvedimenti di custodia cautelare eseguiti dalla polizia per due giovani incensurati palermitani ritenuti responsabili del reato di violenza sessuale di gruppo in danno di una minorenne. La loro condizione di incensurati ha fatto si che la polizia di stato ne indicasse solo le iniziali, si tratta di C.F ed F.C

L’indagine è stata affidata alla sezione “reati sessuali ed in danno di minori” della Squadra Mobile di Palermo. L’episodio di violenza sessuale contestata ai due risale alla tarda serata di due mesi fa.

La vittima,  sarebbe stata adescata da due sconosciuti incontrati in una nota discoteca di Palermo, che con la scusa di riaccompagnarla a casa dopo aver perso di vista la sua comitiva, l’avrebbero violentata in macchina.

La ragazza stordita e sotto shock è stata accompagnata a casa dai suoi aguzzini e solo attraverso una lettera è riuscita a denunciare la violenza subita comunicandolo ai genitori.

La polizia guadagnatasi la fiducia della ragazza ha potuto ricostruire i fatti occorsi nelle ore successive alla violenza, sembrerebbe infatti che uno dei due ragazzi avesse addirittura chiesto l’amicizia su Facebook alla ragazza allo scopo di “plagiarla”, deformare la realtà e convincerla che quanto accaduto poche ore prima fosse stato il frutto di un atto consenziente.

Una storia di ordinaria violenza che senza l’aiuto dei genitori e la denuncia alle autorità competenti non avrebbe mai portato agli arresti domiciliari i due presunti stupratori. Un risultato importante che è stato raggiunto anche attraverso l’aiuto di uno psicologo, consulente tecnico del Pubblico Ministero.

Leggi l'articolo completo
Redazione

View Comments

  • luoghi dove l'ndecenza e l'asocialitàò aumentano. Chiudeteli o modificateli così sono luoghi di perdizione e indebolimento delle generazioni giovani

Recent Posts

Il Villaggio Kartibubbo prossimo alla chiusura

Quella del Villaggio Kartibubbo è una storia in parte nota e riguarda un villaggio turistico costruito…

17 ore ago

Violento attacco informatico contro Rete L’Abuso

Devastato il server e reso irraggiungibile per diverse ore il sito dell’associazione di sopravvissuti agli…

1 settimana ago

Mancata risposta del sindaco Rao alla richiesta dell’Ufficio Scolastico Regionale

La vicenda della nuova intitolazione del Liceo Scientifico di Partinico si è chiusa nel migliore…

2 settimane ago

È morto Vincenzo Agostino, padre dell’agente di polizia Nino

È morto all'età di 87 anni Vincenzo Agostino, il padre dell'agente di polizia Nino assassinato…

2 settimane ago

Si chiude la vicenda del nome del Liceo di Partinico: dal 22 aprile 2024 si chiamerà Liceo Scientifico Felicia e Peppino Impastato

Una storia durata due anni Ieri sera, nel corso della Notte nazionale dei Licei Classici,…

2 settimane ago

Mafia, la polizia ha diffuso il nuovo identikit del latitante Giovanni Motisi

(LaPresse) La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998,…

2 settimane ago