Categories: Cronaca

Coronavirus, i Medici in prima linea in caso di malattia si devono pagare l’Assicurazione Enpam?

Leggi l'articolo completo
ENPAM. Le misure Covid-19 per i medici e i dentisti. 13 Marzo 2020. I medici si devono pagare l’Assicurazione Enpam. Con le somme incassate l’Enpam avrebbe già dovuto assicurare a tutti i medici la copertura assicurativa obbligatoria totale a partire dal primo giorno di malattia.

In riferimento alle note appena diffuse scaricabili cliccando QUI

Bisogna studiare attentamente il documento appena emesso ma a occhio non mi pare rassicurante! Non mi pare che si venga incontro ai medici in modo concreto. Chi ci guadagna alla fine è sempre l’Enpam con le due Assicurazioni.Ecco per esempio cosa accade nei primi 30 giorni di malattia:

Interviene l’Assicurazione stipulata con l’Enpam e pagata dagli interessati con una trattenuta! Quando il CdA dell’ENPAM guadagna centinaia di migliaia di euro anno con a capo il presidente Oliveti, impegnati in pubbliche relazioni e a scrivanie e tavoli di rappresentanza e convegni in ambienti confortevoli e aria condizionata.

Chi ci guadagna ancora una volta sulla pelle dei Medici da questa tragica situazione? Le assicurazioni Enpam. Pagare dai medici con trattenute dai loro miserabili guadagni a fronte del lavoro immane e pericoloso che svolgono. Situazione che vede i Medici impegnati in trincea a rischiare la loro vita per salvare altre vite! Senza mascherine e a mani nude! Con turni massacrati e sotto organico! Stanno da soli cercando, con sovrumana forza e Fede, con straordinaria abnegazione e professionalità, insieme agli infermieri, di non fare crollare un Paese portato allo sbando da scelte scellerate. Con decine di ospedali cancellati senza un razionale. Senza posti letto di rianimazione. Senza ventilatori respiratori. L’Enpam ancora una volta ha dato il peggio di sé! Finita questa emergenza, se saremo sopravvissuti, porteremo il conto.

Intanto firma la petizione per cambiare le regole vigenti dell’Enpam. Clicca QUI e firma la petizione. La tua firma è gratuita.

Articolo di 

[team title=”Ernesta Adele Marando” subtitle=”” url=”” image=”https://www.telejato.it/wp-content/uploads/2020/02/83408532_10217048761791390_8013681166357889024_n.jpg”]Mi presento. Io, che mi prendo la responsabilità di questo che ho scritto. Come sempre. Sono Ernesta Adele Marando nata e cresciuta fino a 18 anni in Calabria. Medico e giornalista.[/team]

Tratto da: jeaccuse.eu – Giornale periodico online a carattere politico e culturale


Gli altri articoli sul caso denunciato dalla prof. Marando sono disponibili QUI

Articoli correlati

Leggi l'articolo completo
Redazione

Recent Posts

Violento attacco informatico contro Rete L’Abuso

Devastato il server e reso irraggiungibile per diverse ore il sito dell’associazione di sopravvissuti agli…

6 giorni ago

Mancata risposta del sindaco Rao alla richiesta dell’Ufficio Scolastico Regionale

La vicenda della nuova intitolazione del Liceo Scientifico di Partinico si è chiusa nel migliore…

1 settimana ago

È morto Vincenzo Agostino, padre dell’agente di polizia Nino

È morto all'età di 87 anni Vincenzo Agostino, il padre dell'agente di polizia Nino assassinato…

2 settimane ago

Si chiude la vicenda del nome del Liceo di Partinico: dal 22 aprile 2024 si chiamerà Liceo Scientifico Felicia e Peppino Impastato

Una storia durata due anni Ieri sera, nel corso della Notte nazionale dei Licei Classici,…

2 settimane ago

Mafia, la polizia ha diffuso il nuovo identikit del latitante Giovanni Motisi

(LaPresse) La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998,…

2 settimane ago

Punta Raisi: storia di un aeroporto sbagliato

La prima pista Comincia nel 1953, data di fondazione della società Consorzio Autonomo per l’Aeroporto…

2 settimane ago