Categories: Cronaca

Cinisi: docente di scuola materna vanta di avere due lauree che secondo il dirigente scolastico non esistono. Denunciata.

Leggi l'articolo completo
L’altro ieri abbiamo trasmesso  le immagini di una scuola materna paritaria di Cinisi in cui si insegnano ai bambini i primi rudimenti della lingua inglese.

Alle immagini era seguita un’intervista con il dirigente scolastico e gestore della scuola, dott. Cucuzzella e a una docente, che asseriva di possedere due lauree, una in scienze dell’educazione e una in lingua e letteratura inglese. La docente ha affermato di essere  di origine americana e quindi di madre-lingua. A sorpresa oggi il dirigente scolastico ci informa di avere sporto denuncia nei confronti della docente per esibizione di titolo falso. Egli infatti dichiara di essersi insospettito dal diploma di laurea presentato dalla sua maestra, nel quale manca l’intestazione iniziale “Repubblica Italiana” e nel quale c’è una firma finale che non è quella del rettore dell’Università, ma di un fantomatico  segretario.

Il dirigente ha pertanto fatto richiesta all’Università di notizie sulla persona e gli è stato risposto per iscritto che l’interessata aveva sostenuto alcuni esami molti anni fa, ma che poi non aveva più frequentato. Pertanto il dott. Cucuzzella ha sporto denuncia alla procura della Repubblica, riservandosi di disporre l’eventuale licenziamento della sua plurilaureata docente, la quale, per rimanere al suo posto, dovrebbe dimostrare di essere in possesso delle due lauree di cui mena vanto.

telejato.it

Leggi l'articolo completo
Salvo Vitale

Salvo Vitale è stato un compagno di lotte di Peppino Impastato, con il quale ha condiviso un percorso politico e di impegno sociale che ha portato entrambi ad opporsi a Cosa Nostra, nella Cinisi governata da Tano Badalamenti, il boss legato alla Cupola guidata negli anni Settanta da Stefano Bontate.

View Comments

  • Confermo quanto scritto nell'articolo,tranne che non si tratta di falsa laurea in scienze dell'educazione bensì di falsa laurea in materie letterarie. La maestra in questione,di fronte alla richiesta da parte mia di esibire i certificati di laurea in bollo,si è dimessa istantaneamente. Una precisazione: le lauree non erano necessarie ai finidella'assunzione in quanto la maestra possiede titoli magistrale e abilitazione all'insegnamento,però sono state richieste in quanto la maestra era appena diventata coordinatore didattico. Il dirigente della scuola Kinderworld,Dott. Cucuzzella Michele

Recent Posts

Il Villaggio Kartibubbo prossimo alla chiusura

Quella del Villaggio Kartibubbo è una storia in parte nota e riguarda un villaggio turistico costruito…

50 minuti ago

Violento attacco informatico contro Rete L’Abuso

Devastato il server e reso irraggiungibile per diverse ore il sito dell’associazione di sopravvissuti agli…

1 settimana ago

Mancata risposta del sindaco Rao alla richiesta dell’Ufficio Scolastico Regionale

La vicenda della nuova intitolazione del Liceo Scientifico di Partinico si è chiusa nel migliore…

2 settimane ago

È morto Vincenzo Agostino, padre dell’agente di polizia Nino

È morto all'età di 87 anni Vincenzo Agostino, il padre dell'agente di polizia Nino assassinato…

2 settimane ago

Si chiude la vicenda del nome del Liceo di Partinico: dal 22 aprile 2024 si chiamerà Liceo Scientifico Felicia e Peppino Impastato

Una storia durata due anni Ieri sera, nel corso della Notte nazionale dei Licei Classici,…

2 settimane ago

Mafia, la polizia ha diffuso il nuovo identikit del latitante Giovanni Motisi

(LaPresse) La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, latitante dal 1998,…

2 settimane ago