schiavitù sessuale

Supportiamo i girasoli di Liliam, non lasciamoli sfiorire

. Sono passate da poche settimane  sei mesi dal «suicidio» di Adelina Sejmani, sopravvissuta allo sfruttamento della schiavitù sessuale e…

2 anni ago

Ogni stupro è una bomba atomica che devasta l’anima, si sopravvive ma si continua a morire, non può essere un lavoro

Liliam Altuntas, sopravvissuta alla schiavitù sessuale e oggi attivista contro lo stupro a pagamento, sta subendo gravissime difficoltà economiche e…

2 anni ago

Modena. Nemmeno con un fiore: il prezzo dell’amore

Ci sono momenti nella storia in cui occorre accendere i riflettori anche su quelle vite invisibili, sciupate sulla strada, negli…

2 anni ago

Abruzzo. Sistemi criminali e mafiosi, violenze. Realtà sottaciute che non devono poter avanzare con le nuove restrizioni contro la pandemia

Con le nuove disposizioni per fronteggiare la seconda ondata della pandemia sarebbe vergognoso e sconcertante se una «minoranza a cui…

3 anni ago

Abruzzo, dalla pedopornografia alla schiavitù sessuale, dalle mafie ad ogni squallido sistema criminale la regione camomilla su tutto e di più

“Una regione camomilla con bassi costi di penetrazione”, così una multinazionale petrolifera descrisse l’Abruzzo tredici anni fa. Sulla deriva petrolifera…

4 anni ago

Mafie, emergenze ambientali, immigrazione sta andando tutto come prima tra i soliti teatrini e le identiche indifferenze che puzzano di omertà e connivenza

Migranti, qualità dell’aria, gestione rifiuti. Ipocrisie, propagande e occhi chiusi o strumentali c’erano prima della pandemia e sono rimasti. E…

4 anni ago