Matteo Renzi

Voto: giornata del silenzio

Siamo arrivati alla vigilia. Tutto è fermo, tranquillo, è un giorno qualsiasi. Si ha, da tempo, l’impressione che i giochi…

6 anni ago

L’ultimo errore

Il renzismo, che ha caratterizzato questa legislatura si è avvitato in una serie di fallimenti che hanno distrutto e fatto…

6 anni ago

Il renzismo e la crisi del PD

Oggi il PD festeggia i suoi dieci anni di vita. Da più parti si è obiettato che c’è poco da…

7 anni ago

Natale 2016 in Italia: il punto della situazione

Tra alberi illuminati, presepi viventi, semoventi, o fermi, siamo arrivati a Natale. Negli anni ’60 Carosone cantava: “Mo vene Natale,…

7 anni ago

Auguri di buon natale

Oggi 21 dicembre, solstizio d'inverno, il giorno più corto dell'anno. Qualche nuvola non riesce a coprire la luce, che sembra…

7 anni ago

La Costituzione. E adesso cominciamo ad applicarla davvero

Dovremmo ringraziare Renzi per averci ricordato, a modo suo, che avevamo una Costituzione. Una Costituzione mai applicata del tutto, o…

7 anni ago

È finita. Ma è davvero finita?

  È finita. Sei mesi di campagna elettorale sul nulla ci hanno lasciato esausti. Sballottati tra sì e no, tra conservatori…

7 anni ago

Referendum, “Sì” e “No”: non se ne può più

Quasi quattro mesi di campagna elettorale, tra sì e no, tra riforma e controriforma, tra senato e non senato, Italicum,…

7 anni ago

Scuola: il “bonus premiale”, ultima trovata per discriminare gli insegnanti.

Scade in questi giorni, per gli insegnanti, il termine per presentare ai dirigenti scolastici la richiesta per accedere al cosiddetto…

8 anni ago

Renzi a Catania: una giornata particolare

“Per ordine del Comando della MVSN ai redattori e fotografi dei fogli antipatriottici e bolscevichi come “I Siciliani” è fatto…

8 anni ago