Partinico, i risultati dei controlli amministrativi nel territorio

0
Ieri ed oggi, nell’ambito del piano di azione denominato “Trinacria”, gli agenti del Commissariato di Partinico, in collaborazione con la Guardia Costiera di Terrasini, l’ASP di Carini, la Guardia di Finanza di Partinico e con la SIAE, hanno effettuato una serie di controlli amministrativi presso alcuni esercizi commerciali di Terrasini.

Nel corso delle operazioni, è stata accertata la presenza di un prodotto ittico privo della prevista tracciabilità, presso un ristorante. Sotto sequestro e distruzione sono quindi finiti circa 50 kg. di pescato tra cui orate, triglie, calamari e sarde e si è “comminata – si legge in una nota – una sanzione di 1500,00 euro al titolare”. Inoltre, sempre nello stesso esercizio, l’ASP ha riscontrato carenze igienico-sanitarie, per cui sono state emanate precise prescrizioni al gestore.

Al titolare di un altro ristorante, sempre a Terrasini, si è comminata la sanzione amministrativa di 1000,00 euro, in quanto vi era un numero di posti a sedere non autorizzati, eccedenti il consentito; si è, inoltre, contestata l’abusiva apposizione di sedie ed ombrelloni sul suolo pubblico, per un ammontare di 168,00 euro.

I servizi hanno permesso di controllare 50 veicoli, identificare 121 persone, 15 delle quali già sottoposti a provvedimenti coercitivi; effettuate, inoltre due perquisizioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture