BALESTRATE Intimidazione incendiaria ai danni di un’autotrasportatore

0
Gli hanno incendiato due auto parcheggiate sotto casa. Matteo Cracchiolo, 50 anni, autotrasportatore di Balestrate, ha dovuto richiedere l’intervento dei vigili del fuoco per sedare le fiamme che ignoti, intorno alla mezzanotte hanno innescato al suo fuoristrada e alla sua fiat punto.

Gli hanno incendiato due auto parcheggiate sotto casa. Matteo Cracchiolo, 50 anni, autotrasportatore di Balestrate, ha dovuto richiedere l’intervento dei vigili del fuoco per sedare le fiamme che ignoti, intorno alla mezzanotte hanno innescato al suo fuoristrada e alla sua fiat punto. Si era appena accostato sul letto, nella sua abitazione di Contrada Sicciarota, quando è scoppiato l’incendio. La jeep, una Isuzo trooper, è stata letteralmente divorata dal rogo.
Probabilmente un mix di benzina e gasolio, utilizzato per appiccare le fiamme, che sarebbero partite da diverse parti del fuoristrada, ha irrimediabilmente distrutto il motore e la carrozzeria. L’utilitaria, invece è stata parzialmente danneggiata grazie al tempestivo arrivo dei pompieri del distaccamento di Partinico. Sul posto sono arrivati pure i carabinieri della locale stazione che, nonostante in prossimità delle autovetture bruciate non sia stato rinvenuto nulla, non hanno dubbi sulla matrice dolosa dell’incendio.
Peraltro, gli stessi vigili del fuoco, dai primi rilievi effettuati, ritengono che l’incendio sia partito da punti diversi. Le indagini ruotano a 360°. Il destinatario dell’intimidazione è un autotrasportatore che effettua pure viaggi all’estero. Gli investigatori non intendono escludere alcuna pista, anche se quella privilegiata sembra essere legata ad alcune diatribe personali private che lo stesso Cracchiolo avrebbe in corso con alcuni conoscenti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture