Telejato

Concerto di fine estate a Trappeto (VIDEO all’interno)

Agosto 22
15:00 2016

Ieri sera a Trappeto, in piazza Municipio, davanti a un pubblico numeroso e attento si è svolto un concerto della Filarmonica Bruckner di Partinico, a chiusura delle iniziative previste dal programma estivo della cittadina marinara.

Il coro, accompagnato dall’orchestra, composta da strumenti a fiato e percussioni ha eseguito una serie di brani, in gran parte colonne sonore o successi di musica rock internazionale, dietro la direzione del maestro Fabrizio Palazzolo. Particolarmente apprezzata l’esecuzione delle colonne sonore di Ennio Morricone e, in particolare “Giù la testa”. La qualità dell’esecuzione e l’armonizzazione delle varie sonorità hanno messo in mostra un alto livello di espressione musicale, dietro cui si intravede un lungo e minuzioso lavoro. Il concerto è stato voluto e sponsorizzato dall’amministrazione comunale.

In alto le immagini e i video del concerto (ndr).

Tags
Condividi

Sull'autore

Salvo Vitale

Salvo Vitale

Salvo Vitale è stato un compagno di lotte di Peppino Impastato, con il quale ha condiviso un percorso politico e di impegno sociale che ha portato entrambi ad opporsi a Cosa Nostra, nella Cinisi governata da Tano Badalamenti, il boss legato alla Cupola guidata negli anni Settanta da Stefano Bontate.