Telejato

Lentini, 29enne raggiunto da un colpo di pistola, indagini in corso

Lentini, 29enne raggiunto da un colpo di pistola, indagini in corso
Gennaio 29
15:22 2015

Un avviso, un avvertimento o ancora peggio un tentativo di omicidio quello di cui è stato vittima un 29enne di Lentini lo scorso 26 gennaio.

Secondo gli investigatori del commissariato di Lentini, coordinati dal dirigente Marco Maria Dell’Arte, l’assalto, in perfetto stile mafioso, è stato compiuto all’interno di un terreno presumibilmente coltivato nei pressi del Cimitero di Lentini, precisamente in c.da Ciricò, nella tarda mattinata di lunedì.

L’uomo, sposato e conosciuto in città, è stato raggiunto al braccio destro da un proiettile (esploso da una pistola di piccolo calibro) che è entrato nel torace lacerando la cavità toracica e la membrana polmonare.

Gli agenti stanno lavorando per chiarire i motivi che hanno portato gli aggressori a ferire il 29enne, il quale si è presentato ai medici del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lentini, accompagnato da due soccorritori, con evidenti lesioni. Dopo aver ricevuto le prime cure, l’uomo è stato trasferito nel reparto di chirurgia toracica dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove sarà operato. La prognosi rimane riservata.

Intanto continuano senza sosta le indagini da parte delle forze dell’ordine sul caso. Il giovane avrebbe dichiarato, agli inquirenti, che si sarebbe trattato di un incidente. Ma non si esclude nessuna pista.

Sull'autore

Danilo Daquino

Danilo Daquino