Telejato

Palermo, oltre 5mila firme per chiedere le dimissioni di Crocetta

Palermo, oltre 5mila firme per chiedere le dimissioni di Crocetta
febbraio 10
21:33 2016

Sono oltre cinquemila le firme raccolte in rete sul sito change.org per chiedere le dimissioni del governatore siciliano, Rosario Crocetta.

Stamattina una delegazione di attivisti di Sicilia Nazione, guidata dal portavoce nazionale Rino Piscitello, si è presentata al portone di Palazzo D’Orleans, sede della Presidenza della Regione siciliana a Palermo, per consegnare il plico contenente le firme. Della delegazione hanno fatto parte anche militanti del Fronte nazionale siciliano, storico movimento indipendentista, e il deputato regionale di Forza Italia, Vincenzo Figuccia.

“Quello di Crocetta – ha detto Figuccia – oltre che essersi dimostrato totalmente inadeguato, è stato anche il governo che più di tutti nella storia della Regione siciliana ha umiliato e svenduto l’Autonomia statutaria”. “Siamo qui perché condividiamo l’impegno di Sicilia Nazione – ha dichiarato Francesco Perspicace, segretario nazionale del Fns – per arrivare alle dimissioni di Crocetta che si è rivelato un nemico dell’Autonomia e un vero e proprio disastro per la Sicilia”.

Sull'autore

Redazione

Redazione