Telejato

Lentini, destinazione d’uso di Palazzo Beneventano: giornata d’apertura per discuterne

Lentini, destinazione d’uso di Palazzo Beneventano: giornata d’apertura per discuterne
dicembre 03
20:46 2015

Organizzare una giornata d’apertura pubblica del Palazzo Beneventano, la cui ristrutturazione è recentemente terminata riconsegnando il bene alla piena disponibilità del Comune di Lentini. È quanto chiede la segreteria del PD locale, riunitasi in ampia convocazione insieme al gruppo dirigente, alla giunta ed al gruppo consiliare.

“Riteniamo che una giornata d’apertura, con la possibilità per i cittadini di poter visitare il Palazzo, sia la base per l’avvio di dibattito pubblico e aperto sulla destinazione d’uso che meglio potrebbe valorizzare il Palazzo stesso, inserendolo al centro di un più ampio progetto dei Beni del Comune di Lentini che consenta una valorizzazione e fruizione più organica di tutto il patrimonio artistico-culturale del Territorio”, queste le parole del segretario del Pd di Lentini, Alex Siracusano, che continua assicurando che “il Partito profonderà il proprio impegno per la buona riuscita dell’evento e per contribuire proficuamente al dibattito”.

La fine dei lavori di ristrutturazione presso Palazzo Beneventano ha segnato il compimento di una lunga e difficile opera iniziata con le amministrazioni precedenti di centrosinistra e conclusasi con quella attuale.

Tags
Condividi

Sull'autore

Danilo Daquino

Danilo Daquino