Antenna Sicilia, dopo 36 anni chiude il TG. Licenziati 14 dipendenti.

1
“Vi dico solo che ho pianto quando stasera da casa ho visto in onda la sedia vuota dello studio del tg e ho sentito la voce fuori campo di Maria Torrisi che annunciava i licenziamenti”.

Così Salvo La Rosa commentando la chiusura del tg di Antenna Sicilia dopo 36 anni di attività. “Ho pianto come un bambino – continua – abbracciando mia moglie Daniela, ho pianto di rabbia e di dolore, come avevo già fatto a metà luglio lasciando Antenna Sicilia, l’Azienda che sicuramente mi ha dato tutto, ma alla quale ho dato tutta la mia Vita con passione, impegno e professionalità e dove avevo pensato di restare fino alla vecchiaia”.

salvo-la-rosa-640x427Un sogno infranto quello del presentatore siciliano che proprio il 13 luglio 2015 aveva dovuto dire addio alla storica emittente televisiva e ieri sera ha assistito con rammarico all’ultima puntata del telegiornale nel quale ha iniziato la sua carriera giornalistica nel lontano 1981. Restano a casa i 14 dipendenti che lavoravano nella redazione, tra loro giornalisti e amministrativi.

Licenziamenti contestati da Sindacati e Assostampa e dallo stesso Salvo La Rosa che dice: “Non è giusto: la nostra azienda, il nostro lavoro, i nostri sacrifici, le nostre emozioni, le nostre gioie, le nostref5a604d9-9d6b-4b8d-a64c-35eeb590f3ca_1200x499_0.53x0.25_1_crop passioni non dovevano finire così. Che tristezza davvero, anche per milioni di Siciliani che hanno amato la “nostra” Antenna Sicilia e sono cresciuti con noi sin dal 1979 e ai quali non finiremo e non finirò mai di dire grazie per l’affetto e la stima dimostrateci in ogni momento. È per tutti loro che dobbiamo andare avanti. Abbraccio tutte le colleghe e tutti i colleghi, anche quelli che sono stati licenziati negli anni precedenti. Un patrimonio umano e professionale straordinario e unico che andava salvato. Le lacrime non bastano – conclude il giornalista che promette di tornare presto in tv.

 

1 Commento
  1. sklep online dice

    Wow, superb blog structure! How long have you ever been running a blog for?
    you made blogging glance easy. The full glance of your website
    is fantastic, as neatly as the content! You
    can see similar here e-commerce

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture