Telejato

Siracusa, progetto Icaro 2016 della Polstrada sull’educazione stradale

marzo 17
17:12 2016

È ripartito il progetto ‪#‎Icaro‬ volto a sensibilizzare i giovani sul corretto comportamento in strada e sulle norme da seguire per non mettere a repentaglio la vita propria e degli altri.

La manifestazione, giunta alla sua 16esima edizione, è stata promossa dal ministero dell’Interno, dal MIUR Social, dal ministero dei trasporti e dalla Polizia di Stato. Oggi la seconda giornata dedicata agli studenti delle scuole della provincia di ‪#‎Siracusa‬ che hanno aderito all’iniziativa. Sul palco si sono alternati momenti di ilarità a momenti toccanti con le testimonianze dei parenti di Claudio Caruso, Gabriele Chierzi e Stefano Pulvirenti, giovani vittime della strada, ai quali è stato dedicato lo spettacolo teatrale “Icaro young” messo in scena dalla compagnia “Il Sipario” di ‪#‎Canicattini‬, diretta dall’agente e attore Paolo Sipala.


Sull'autore

Danilo Daquino

Danilo Daquino

Nato e cresciuto a Lentini (Sicilia), studente e coordinatore di un'associazione locale. Collabora con la redazione di Telejato Notizie e Telejunior ormai da parecchi anni, come cameraman, intervistatore, scrittore e conduttore del TG, grazie alla sua passione per il giornalismo d'inchiesta che nutre sin da adolescente.