Meteo United States of America, Ashburn United States of America, Ashburn +24°C

Telejato

Lentini, “Semu Suli Semu Tuttu”: Alfio Antico e Michele Conti in concerto

Lentini, “Semu Suli Semu Tuttu”: Alfio Antico e Michele Conti in concerto
settembre 14
15:37 2016

 

Il Palazzo Beneventano di Lentini torna a far parlare di sé.

14303682_10209277971738981_41623990_oDopo il grande successo di “Boat Writers” dello scorso 10 agosto, che ha visto musiche siciliane e sarde a confronto, un nuovo evento arricchirà la già straordinaria offerta culturale del Palazzo: “Semu Suli Semu Tuttu”, un concerto che vedrà esibirsi sul palco due stimatissimi artisti del panorama musicale folk-popolare italiano ed internazionale, Alfio Antico e Michele Conti.

I due musicisti, entrambi di origini lentinesi e con un’esperienza musicale alle spalle di tutto rispetto, torneranno ad esibirsi assieme dopo 34 anni, quando i loro talenti si incontrarono in un Cine-Teatro Odeon affollatissimo. Da allora le loro strade si sono separate, ma la passione e la bravura sono rimaste invariate. Il 25 settembre, alle ore 21, si rincontreranno presso Palazzo Beneventano che farà da cornice al loro concerto organizzato da Giorgio Franco, presidente del presidio locale dell’associazione Italia Nostra che ci ha detto: “L’idea è quella di rendere il luogo uno spazio di aggregazione e culture a confronto, specie in chiave Mediterranea, esempio fra tutti in musica, è esemplare che su questo tema aprano Michele Conti e Alfio Antico”. 

L’evento è patrocinato dal Comune di Lentini che ha concesso Palazzo Beneventano – considerato una delle dimore storiche più belle della Sicilia – al Presidio di Italia Nostra Lentini, per questa occasione e per probabili altre iniziative future. L’ingresso è a contributo libero associativo.

“La serata – si legge in una nota – riserverà a tutti gli ospiti grandi sorprese, spunti e, soprattutto, emozioni”. La scaletta dell’evento, infatti, non è stata resa pubblica proprio per riservare agli ospiti l’effetto sorpresa.

Sull'autore

Danilo Daquino

Danilo Daquino

Nato e cresciuto a Lentini (Sicilia), studente e coordinatore di un'associazione locale. Collabora con la redazione di Telejato Notizie e Telejunior ormai da parecchi anni, come cameraman, intervistatore, scrittore e conduttore del TG, grazie alla sua passione per il giornalismo d'inchiesta che nutre sin da adolescente.