Telejato

Palermo, sequestrati 65 cardellini di specie protetta e un falco pellegrino

Palermo, sequestrati 65 cardellini di specie protetta e un falco pellegrino
ottobre 26
14:38 2015

 

Gli agenti sono intervenuti in via Giovanni Grasso, dove due persone si erano dedicati alla vendita di volatili di specie protetta.

Ammonterebbe a 65 il numero di cardellini trovati dagli agenti all’interno di alcune gabbie, 11 in tutto, che erano state esposte su un bancone per il commercio assieme ad uno splendido esemplare di falco pellegrino. I due ambulanti di 56 e 18 anni, che ora dovranno rispondere di violazione alle norme per la tutela della fauna selvatica, sono stati fermati e indagati in stato di libertà.

Gli animali sono stati sequestrati e affidati al personale del Distaccamento Forestale Palermo Falde, i quali  li hanno affidati al Centro per il Recupero della Fauna Selvatica in località Ficuzza che, dopo avere effettuato ulteriori accertamenti circa lo stato di salute, li ha rimessi in libertà.

Sull'autore

Danilo Daquino

Danilo Daquino

Nato e cresciuto a Lentini (Sicilia), studente e coordinatore di un'associazione locale. Collabora con la redazione di Telejato Notizie e Telejunior ormai da parecchi anni, come cameraman, intervistatore, scrittore e conduttore del TG, grazie alla sua passione per il giornalismo d'inchiesta che nutre sin da adolescente.