Palermo, controllo del territorio nei quartieri Ballarò e Bonagia: tre arresti

0
Continua senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio e consumo di droghe, da parte dei Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi, nei quartieri rionali della città.

I militari dell’Arma hanno arrestato Pietro Senapa, palermitano di 61 anni, disoccupato. L’uomo è stato trovato in possesso di 17 grammi di hashish e 3 di marijuana, nonché della somma contante di 30 euro ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. La sostanza recuperata nel corso dell’operazione è stata posta a sequestro in attesa delle analisi di laboratorio scientifico.

Nell’ambito delle stesse attività, sono stati arrestati Lorenzo Pensabene e Antonino Marco Marino Teresi, rispettivamente di 27 e 22 anni, trovati in possesso il primo di 190 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle singole dosi e il secondo di 50 grammi della stessa sostanza che è stata posta a sequestro in attesa delle analisi di laboratorio scientifico, al fine di accertare l’esatto principio attivo delle stesse.

Il 27enne è stato rinchiuso presso il carcere Pagliarelli mentre il 22enne è stato giudicato con rito direttissimo, conclusosi con la convalida e la sola misura cautelare dell’obbligo di dimora, pertanto rimesso in libertà.

Nel corso di altri controlli del territorio i Carabinieri  hanno controllato 35 cittadini comunitari, 5 persone sottoposte a misure di prevenzione, 33 veicoli, elevate 11 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirata una patente di guida e 3 carte di circolazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture