Lentini, ladri in azione all’ufficio anagrafe, indagini in corso

0
Hanno asportato 227 carte d’identità bianche e poco più di 800 euro in contanti.

I malviventi hanno messo in atto la rapina la notte di Natale e il movente non sembra essere nuovo ai militari del 112 e 113 della città di Lentini, intervenuti sul posto: dopo aver scardinato la porta d’ingresso agli uffici di Via Libertà, una traversa della centrale Via Garibaldi, i ladri hanno preso di mira l’ufficio anagrafe, sito al primo piano del palazzo e, dopo aver forzato la porta blindata, si sono impossessati di contanti e carte d’identità ancora non assegnate, che erano state sistemate dal personale all’interno di alcuni mobili.

Sono ancora in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine di Lentini per rintracciare gli autori del vile furto.

Il bilancio 2014 dei Carabinieri di Siracusa, presentato ieri nel corso di una conferenza stampa, dal Comandante Provinciale dell’Arma, Mauro Perdichizzi, evidenzia come nella provincia in questione siano in continuo incremento proprio i furti, soprattutto quelli di oggetti dalle auto in sosta.

Oltre ai furti, nel 2014 sono aumentate pure le truffe e gli omicidi, cinque in totale, di  cui due ancora non risolti, cioè quelli di Leone e Barbato.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture