Arrestato monrealese, per detenzione illegale d’arma da fuoco

0
Francesco Balsano, cittadino di Monreale, volto già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegale di arma comune da fuoco.

I Fatti

Francesco Balsano
Francesco Balsano

Balsano, agli arresti domiciliari, ha ricevuto la visita dei militari dell’arma perché destinatario di un’ordinanza di esecuzione di pena detentiva poiché reo di essere evaso nel 2014.

Durante la perquisizione dell’appartamento i Carabinieri hanno ritrovato una pistola calibro 7,65 Browning dotata di caricatore e relativo munizionamento, che è stata immediatamente sottoposta a sequestro.

Balsano non ha fornito alcuna spiegazione sulla provenienza dell’arma e si è rifiutato di collaborare, finendo così in manette.

Dopo l’arresto il monrealese è stato trasferito su disposizione dell’autorità giudiziaria presso la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo, in attesa dell’udienza di convalida innanzi al G.I.P., conclusasi nella giornata di ieri, con la convalida dell’arresto.

Per BALSANO è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere.

Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Monreale comunque continueranno al fine di accertare i canali di rifornimento delle armi clandestine, mentre la pistola illegale, sarà trasmessa al R.I.S. Carabinieri di Messina, per accertare se la stessa sia stata utilizzata in qualche crimine.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture