Anas. Consegnati i lavori per il ripristino dell’illuminazione nelle gallerie dell’autostrada Catania-Siracusa

0
Le gallerie dell’autostrada Catania-Siracusa (Rete TEN) potrebbero tornare a “brillare” di luce propria prima di quanto previsto.

Grazie al finanziamento pari a 1 milione e 130 mila euro, infatti, l’Anas ha già consegnato i lavori all’impresa G&G CEI Srl che prevedono interventi di manutenzione straordinaria dedicati alle gallerie dell’arteria in questione, di lunghezza superiore a 500 metri con il ripristino degli impianti di illuminazione, tecnologici e di sicurezza. E in particolare saranno finalmente rimessi in funzione i sistemi di telecontrollo, assolutamente necessari per prevenire ogni atto vandalico e mettere un freno ai ripetuti furti dei cavi di alimentazione in rame messi a segno da parte di malviventi. A contrasto di questi fenomeni, la società comunica inoltre che saranno utilizzati dei cavi con conduttore in alluminio.

Non si hanno ancora aggiornamenti riguardo i lavori che dovrebbero essere appaltati (probabilmente entro questo mese) nelle gallerie della CT-SR di lunghezza inferiore a 500 metri attraverso fondi propri dell’Anas dedicati alla manutenzione ordinaria.

Attendiamo sviluppi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Hide picture